Anagrafe dei Servizi di Foniatria

Anagrafe dei Servizi di Foniatria PDF  E-mail
Scritto da Amministrazione Alplogopedia
07/03/2010

L’Associazione Logopedisti Piemontesi è lieta di pubblicare

l’Anagrafe dei Servizi di Foniatria della Regione Piemonte 2012.

E’ nostra opinione che, siccome Foniatri e Logopedisti condividono i medesimi Corpus Dottrinale e Catalogo Nosologico, in condizioni ideali Foniatri e Logopedisti dovrebbero poter collaborare, secondo le tipicità delle diverseprofessioni, in relazione strettissima sulla medesima utenza.

Il documento elaborato si intende pertanto di interesse ampio:

– per i professionisti sanitari (es. medici di base, altri colleghi medici foniatri e non, logopedisti, etc.), con gli obiettivi a carattere organizzativo – gestionale, di censimento e di facilitazione degli scambi comunicativi già riconosciuti per l’analogo strumento dei Servizi di Logopedia;

– per gli utenti con l’obiettivo di facilitare l’accesso al Servizio di Foniatria più adeguato alle specifiche esigenze.

In analogia con l’Anagrafe dei Servizi di Logopedia sono stati riportati Servizi di Foniatria del SSN, Servizi privati convenzionati con il SSN e servizi prestati in libera professione.

Ci auguriamo che quanto prodotto possa contribuire a favorire le relazioni tra i diversi professionisti e tra i professionisti e l’utenza, sulla via di una sempre maggiore qualità ed accessibilità ai servizi offerti.

Cogliamo nuovamente l’occasione per ringraziare chi ha partecipato al progetto che speriamo possa rivelarsi, come già per l’Anagrafe dei Servizi di Logopedia, di indubbia utlitità sia per i professionisti che per gli utenti.

NOTA PER L’UTILIZZATOREL’Anagrafe dei Servizi di Foniatria è alla sua prima edizione, pertanto, pur avendo cercato di raggiungere tutti gli Specialisti in Foniatria che operano nella nostra Regione, non ha la presesa di essere completa.

Invitiamo chiunque interessato ad aderire al progetto a contattare i curatori all’indirizzo E-mail Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Ricordiamo inoltre che eventuali imprecisioni, errori, suggerimenti etc. possono essere comunicati al nostro indirizzo E-mail Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Invitiamo infine coloro che hanno aderito a questa prima edizione a segnalare tempestivamente eventuali variazioni di quanto riportato al fine di consentire un più agevole aggiornamento dei dati riportati.

DOCUMENTI DA PRESENTARE PER L’INSERIMENTO DEI DATI NELL’ANAGRAFE:

Modulo di raccolta dei dati

Modulo privacy

Modulo autocertificazione

Hanno Curato il progetto per l’Associazione Logopedisti Piemontesi:

Rossella Muò, logopedista ASLTO1

Simona Raimondo, logopedista SCU ORL Audiologia e Foniatria AOU Mollinette

Massimo Spadola Bisetti, foniatra SCU ORL Audiologia e Foniatria AOU Mollinette